Movimento Cantiere Italia in questa fase davvero delicata vuole essere ancora più vicino alla popolazione Italiana.

Per questo abbiamo istituito insieme ad alcune altre realtà già presenti sul territorio un centro di ascolto, e non solo, per dare un aiuto specifico a tutti i cittadini che ne avessero bisogno.

I professionisti saranno disponibili per un teleconsulto gratuito e per interventi a distanza più strutturati

In questa emergenza per il Coronavirus, continuiamo a garantire anche il sostegno assistenziale, sociale e legale alle persone più fragili: famiglie, minori, minori con disabilità, anziani, in modo ancora più attivo in questo momento di incertezza e difficoltà. Fra i servizi attivabili distribuzione generi alimentari, nei territori di Roma e Provincia, inviando email a as.antonellabetti@libero.it allegando l’Isee e documento d’identità.

Questa è un’emergenza sanitaria ma sappiamo bene che la salute riguarda anche la sfera affettivo-relazionale, per questo occorre un supporto psico-sociale, con l’obiettivo di supportare, orientare le persone nelle situazioni di crisi, di ridurre l’isolamento sociale e stimolare la capacità di far fronte in maniera positiva a questo evento traumatico. 

Per questo lo sportello sociale e legale mette a disposizione un servizio di pronto intervento sociale, per dare uno specifico aiuto tecnico-professionale a tutti i cittadini che ne avessero bisogno. Un’assistente sociale ed un legale saranno disponibili per un tele e/o audio consulto gratuito e per gli interventi a distanza più strutturati. 

L’iniziativa è frutto di una sinergia in questo scenario inedito e difficile che ci ha spinto a vivere giorno per giorno, lavorando sulle emergenze. 

Elenco dei professionisti Assistente Sociale ed Avvocato:

D.ssa Antonella Betti iscritta all’Albo Sez. B n. 3245 della Regione Lazio dal 10/12/2007

Telefono: 338-1399599 – Whatsapp x videochiamata: 344-2941868

Skype: A.B. Chicca oppure sos.vitestrappateini@libero.it

Email: as.antonellabetti@libero.it

Avvocato Francesca Bianchini, avvocato civilista esperto di diritto di famiglia e responsabilità medica, iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Numero da utilizzare solo per whatsapp (audio compresi): 349-5667202

Email: bianchini.fb@libero.it 

Per contattarci potete andare sul sito: https://www.movimentocantiereitalia.it/ 

Email: info@movimentocantiereitalia.it