Cari Amici,

siamo consapevoli che oggi la parola “politica” è diventato sinonimo di aspirazione al potere e di privilegio di pochi. A NOI non interessa questa “politica”.

Per NOI “politica” significa corretta amministrazione della polis-città per il bene di tutti.

Per NOI la politica deve farsi carico dei problemi dei tanti e portare tutti ad un livello di maggior fiducia verso il prossimo e verso il futuro.

A NOI non interessa processare la Storia del Nostro Paese. L’analisi delle colpe, di una società ripiegata su se stessa e dove le energie sono utilizzate nella maggior parte dei casi per difendersi e non per migliorare, le lasciamo ai politicanti.

A NOI interessa contribuire a risolvere i problemi del lavoro che manca, delleconomia che non cresce come negli altri paesi, dellimmigrazione che sta minando la nostra civile convivenza, proponendo soluzioni  realizzabili e non  demagogiche.

I prossimi mesi ci vedranno impegnati per le elezioni politiche, delle regionali del Lazio, della Lombardia, del Molise e del Friuli. Mentre il X municipio di Roma capitale dovrà eleggere i propri rappresentanti il 5 novembre prossimo, così come disposto la scorsa settimana il Ministero dell’Interno a seguito del fine mandato del Commissario nominato per infiltrazioni mafiose.

Per raggiungere gli obbiettivi elencati ed avere l’ambizione di partecipare al cambiamento del nostro Paese, chiediamo a tutti voi un contributo in termini di esperienza, professionalità e un impegno fattivo.

Chi fosse interessato può contattarci ai seguenti indirizzi Mail:

vincenzo.fratta@movimentocantiereitalia.it

gerardo.valentini@movimentocantiereitalia.it

candidature@movimentocantiereitalia.it

Un grazie di cuore per il tuo “contributo” alla politica del Movimento!

Movimento Cantiere Italia

Il Presidente
Gerardo Valentini