mci-cantiere-pennello-compressor-2

C'è una Nazione da Ricostruire

un Popolo da Valorizzare e Coinvolgere Attivamente

ADERISCI AL MOVIMENTO

PARTECIPA ANCHE TU

cantiere2000-compressor-1

Per una Politica Costruttiva

Fondata su Principi e Valori, volti al Bene Comune della Nazione e del suo Popolo

LA NOSTRA IDEA DI POLITICA

CHI SIAMO

Bandiera-Italia2000-compressor

Costruisci con NOI

il TUO impegno è importante per l'Italia e gli Italiani

stretta-di-mano1

Impegno e Collaborazione

per Costruire Strade Nuove e Innovare la Politica

europa-slideCOMPR-compressor

Per un'Italia più Competitiva

all'interno di un Progetto più Grande: l'Europa

Verso le elezioni politiche e amministrative

Verso le elezioni politiche e amministrative

Cari Amici, siamo consapevoli che oggi la parola “politica” è diventato sinonimo di aspirazione al potere e di privilegio di pochi. A NOI non interessa questa “politica”. Per NOI “politica” significa corretta amministrazione della polis-città per il bene di tutti. Per NOI la politica deve farsi carico dei problemi dei tanti e portare tutti ad un livello di maggior fiducia verso il prossimo e verso il…continua la lettura »

Terrore in Spagna, nelle Ramblas è attacco all’Europa

Terrore in Spagna, nelle Ramblas è attacco all’Europa

Barcellona, intorno alle 17 un furgone travolge a folle velocità decine di cittadini e turisti causando 13 morti e oltre 100 feriti, di cui 15 in condizioni gravi. Ci sarebbero molti bambini tra i feriti. Il Console Italiano ha confermato che ci sarebbero tra i feriti anche 3 nostri connazionali, mentre tra le vittime c’è…continua la lettura »

Il Pil, tra Stime e Interpretazioni…!

Il Pil, tra Stime e Interpretazioni…!

L’Istat ieri ha aggiornato le stime sulla crescita del Pil. Secondo i dati diffusi il Pil italiano nel secondo trimestre 2017 è cresciuto dello 0,4% rispetto al trimestre precedente. La variazione acquisita per il 2017 nel Documento di Economia e Finanza è pari all’1,2%, e ipotizzando un tasso di crescita nel terzo e quarto trimestre…continua la lettura »

Con il referendum costituzionale che si dovrà tenere entro dicembre 2016 si va a votare a favore o contro alla riforma Boschi-Renzi. Per questa ragione Ti chiediamo di Mobilitarti insieme a Noi per un NO consapevole. La sfida è di far conoscere e confrontare, preferibilmente sui social network, il numero maggiore possibile di cittadini, garantendo a tutti la possibilità di potersi esprimere sui contenuti della riforma. Pubblicheremo con cadenza periodica i quesiti da dibattere insieme. Di seguito alcune delle ragioni per votare NO! continua la lettura »